Paese in lutto: muore il Cavalier Antonio Chizzali, fondatore dell’Associazione Apicoltori della Provincia

Antonio Chizzali

La comunità di Spresiano è in lutto per la scomparsa di Antonio Chizzali.

Cavaliere della Repubblica nel 1984, Chizzali era molto conosciuto nel territorio per il suo impegno con l’Associazione Apicoltori della Provincia di Treviso, di cui è stato il fondatore.

Successivamente è diventato consigliere nazionale in rappresentanza del Veneto all’interno della Federazione Nazionale Apicoltori (FAI) a Roma.

“È stato fondatore e primo presidente di Apat (aveva la tessera numero 1 dell’Associazione) – lo ricorda il sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra – è stato apicoltore vero fino agli ultimi giorni della sua vita. Ha avvicinato alle api e al miele centinaia di persone e le ha aiutate nel percorso per diventare apicoltori con grande pazienza e spirito di condivisione. Socio onorario del “Consorzio Miele del Piave IGP” è stato fondamentale e molto importante nel percorso fin qui compiuto per cercare di ottenere la certificazione del prodotto”.

“Ciao Antonio, vero baluardo dell’apicoltura vissuta con passione e amore” conclude il primo cittadino.

Chizzali lascia nel dolore la moglie Paola, i figli Gianluca con Michela, Alessandra con Antonio, Federico con Maria e Simone con Claudia, i nipoti Lisanna con Lucio, Milena, Enrico, Alessandro, Marco, Eva e Stella uniti ai parenti tutti.

Il funerale avrà luogo mercoledì alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Spresiano.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Onoranze Funebri Pagotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts