Anche l’Ulss 2 Marca Trevigiana si aggiunge agli altri enti della provincia che hanno deciso di collaborare, al fianco dell’Arma dei Carabinieri, nella campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani. L’azienda sanitaria si aggiunge dunque al Comune di Treviso e alla Diocesi di Vittorio Veneto.
Tramite le strutture sanitarie, i canali digitali e i medici di medicina generale saranno veicolati e resi disponibili volantini e locandine contenenti i consigli dei Carabinieri per prevenire e contrastare questi odiosi reati che vedono fra le vittime privilegiate le fasce più fragili della società.
I Carabinieri hanno voluto avviare e proseguire questa iniziativa proprio nel periodo estivo, quando gli anziani restano molto spesso da soli e si ritrovano ad essere maggiormente vulnerabili.
Diffidare degli sconosciuti, avvisare subito il 112 in caso di necessità, segnalare e denunciare tempestivamente anche solo se si ha il minimo sospetto: questi alcuni dei suggerimenti forniti nel materiale informativo che sarà messo a disposizione in studi medici, centri anziani, parrocchie e altri luoghi di aggregazione della Marca.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Carabinieri Treviso)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata