Approvato il nuovo Piano Asfaltature. Si parte in autunno

Nei giorni scorsi la giunta Bordin ha approvato un nuovo Piano Asfaltature.

Con la recente variazione di bilancio, infatti, si era deciso di stanziare 400 mila euro per la manutenzione e l’asfaltatura delle strade comunali che si aggiungono alla stessa cifra già messa a bilancio di cui è previsto il finanziamento mediante mutuo.

“Abbiamo approvato in giunta il Piano Asfaltature – afferma il sindaco Adalberto Bordin -. Partiremo con una prima tranche di interventi da 400 mila euro. I lavori inizieranno in autunno e riguarderanno, secondo gli ordini di priorità, le vie GalileiTraversaghiXXX AprileElioOspedale e Piave. Regolarmente, anche grazie alla disponibilità dei consiglieri comunali, incontriamo i comitati civici delle frazioni di Montebelluna che ci informano sulla condizione delle strade”.

“Nell’ultimo consiglio comunale – aggiunge -, abbiamo destinato ulteriori 400 mila euro ai quali si aggiungono altri 250 mila euro per manutenzioni ordinarie, straordinarie e sicurezza stradale. Abbiamo infatti tante richieste di dissuasori realizzati con piattaforme rialzate. All’inizio dell’anno prossimo verranno effettuati altri interventi. Anche questi lavori sono condizionati dall’aumento delle materie prime e quello che un tempo si faceva con 400 mila euro ora non si può più fare”.

“Via Piave – precisa l’assessore ai lavori pubblici Adriano Martignago – viene asfaltata dal sottopasso alla rotonda di via Gazie, via Traversaghi da via Caldretta a via Castellana, via Ospedale da via Monte Grappa a via Elio. Le richieste di dissuasori realizzati con piattaforme rialzate sono molte e arrivano direttamente dai cittadini, preoccupati della velocità dei mezzi e dei conducenti che non rispettano i limiti di velocità specialmente nei centri abitati”.

“Le strade da riasfaltare sono molte – conclude – abbiamo fatto una ricognizione direttamente sul territorio con i tecnici comunali. Abbiamo dato priorità in base alle condizioni della strada e alla quantità di traffico della stessa. Per quest’anno, abbiamo investito più di un milione di euro sulle strade, malgrado i vari cantiere del Pnrr e l’aumento delle materie prime, perché come amministrazione ci teniamo alla sicurezza dei nostri cittadini che percorrono la rete stradale comunale”.

Con l’autunno, quindi, non mancheranno alcuni disagi alla viabilità, condizione necessaria per avere strade più sicure e percorribili dai cittadini e da chi frequenta la città per motivi di studio o lavoro.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati