Volley, l’Imoco vince la Coppa Italia. Le pantere battono Novara 3 a 1, prestazione monstre di Paola Egonu

Rimini si colora di gialloblù. L’Imoco Volley ha vinto la Coppa Italia 2021 di volley femminile.

Le pantere hanno sconfitto Novara per 3 a 1 (25-17; 25-23; 22-25; 25-18) e hanno alzato al cielo il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana portata a casa lo scorso settembre.

Le ragazze di coach Daniele Santarelli, dopo aver eliminato Monza in semifinale per 3-1, regolano anche l’eterna rivale in un’avvincente atto conclusivo e riescono così a difendere il titolo.

Il club coneglianese mette in bacheca la sua terza Coppa Italia dopo quelle del 2017 e 2020. Il team infila la 55esima vittoria consecutiva, confermando l’imbattibilità che perdura dal dicembre 2019 e fanno ancora festa.

Novara non riesce a replicare le affermazioni del 2018 e del 2019, quando ebbe la meglio proprio sull’Imoco in finale.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AE4I4054.jpg

Quello odierno era solo l’antipasto di una sfida che avverrà anche nei prossimi dieci giorni visto che è previsto il doppio incrocio nella semifinale di Champions League.

Le venete hanno giganteggiato nel primo set, sono state brave a rimontare nella seconda frazione, nel terzo parziale hanno combattuto punto a punto prima di cedere nel rush finale.

Avanti 2-1, Conegliano ha saputo esprimere la sua caratura e si è involata verso il successo nella cittadina romagnola, ma onore al merito alle avversarie che hanno dimostrato di non essere così distanti.

Prestazione incredibile di Paola Egonu. L’opposto, capace di siglare 42 punti nel quarto di finale contro Busto Arsizio, si è esaltata e ha messo a terra 37 punti (5 aces), giocando anche di mano.

Meritatissimo premio di MVP per la fuoriclasse azzurra, supportata in attacco dalle schiacciatrici Miriam Sylla (20) e Kimberly Hill (8).

Ottima performance di Joanna Wolosz, che ha mandato in doppia cifra anche la centrale Robin De Kruijf (13) affiancata in reparto da Raphaela Folie (6). Impeccabile prova del libero Monica De Gennaro. A Novara non sono bastate il martello Caterina Bosetti (15 punti) e l’opposto Malwina Smarzek (11).

Facendo il bis del successo ottenuto nel 2020 a Busto, le Pantere hanno messo nella bacheca del club la terza Coppa Italia, undicesimo trofeo della giovane storia gialloblù. L’Imoco ora allunga la sua striscia e guarda ai prossimi importanti obiettivi, la Champions League e i play-off scudetto.

(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati