Quattro morti e diversi feriti: settimana nera sulle strade della Marca 

Tanti incidenti, molti mortali: quella che sta giungendo al temine è stata una settimana nera per la viabilità della Marca. Quattro le persone morte, in quattro giorni, e diverse quelle rimaste ferite in maniera grave

Miracolato invece l’automobilista che all’alba di ieri ha distrutto, a bordo di una Bmw, il muro di un ristorante cinese prima dell’imbocco del ponte sul Piave a Nervesa della Battaglia.

Croci sulle strade, viabilità bloccata e traffico in tilt sono il prezzo da pagare per una Marca che ormai da diversi anni, numeri alla mano, è sempre tra le prime posizioni della triste classifica della mortalità stradale, e anche questo 2024 sembra non fare eccezione. 

Era martedì mattina quando Giampaolo Benvegnù, a bordo della propria Harley Davidson (la sua passione più grande) si è schiantato contro una corriera subito dopo aver fatto il pieno al distributore di Tovena, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. L’impatto è stato devastante e a nulla è servito il tempestivo intervento da parte dei sanitari del Suem 118. 

Sempre a pochi metri da casa è morto, a meno di 24 ore di distanzaanche Domenico Toffoli la cui macchina si è ribaltata lungo via Codalonga a Godega di Sant’Urbano. L’ottantenne era appena uscito di casa per andare a comprare una nuova sella per il trattore quando, a causa di un malore, ha urtato la ruota di un Mercedes Vito che lo precedeva. “Era una persona dal cuore d’oro – lo ricordano i familiari – grande lavoratore e orgogliosamente Alpino”. 

Sempre riconducibile a un malore mentre era alla guida anche la morte di Franco Cendron. Il sessantanovenne giovedì mattina stava percorrendo via Castellana nel comune di Treviso quando, sentendosi poco bene, è riuscito ad accostare. I sanitari del Suem hanno provato a salvagli la vita in tutti i modi ma l’uomo è deceduto all’ospedale Ca’ Foncello qualche ora dopo il ricovero. 

Sono ancora da chiarire invece le cause della morte di Gianluca Bortoluz, che ieri ha perso il controllo della sua moto mentre stava percorrendo la tangenziale di Treviso. Il veicolo proveniva dalla Treviso Mare in direzione del casello autostradale di Treviso Sud quando è finito fuori strada sulla curva in immissione sulla tangenziale. Dei rilievi di legge se ne è occupata la Polizia Stradale del Capoluogo della Marca, la tangenziale è rimasta chiusa per diverse ore mandando in tilt il traffico cittadino.

(Autore: Simone Masetto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl).
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati