Chef Bruno Barbieri in visita al Museo Canova

Bruno Barbieri a Possagno

Nella giornata di ieri, giovedì 25 luglio, il noto chef e personaggio televisivo Bruno Barbieri ha visitato il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno.

La notizia è stata data poco fa dallo stesso museo, che ha pubblicato nei social una breve nota.

“Con questi scatti – si legge nel post – vogliamo ringraziare lo chef Bruno Barbieri per averci fatto visita fra le opere d’arte canoviane e le architetture scarpiane”.

Il sindaco di Possagno, Valerio Favero, non ha nascosto la sua soddisfazione per questa visita davvero importante nel suo paese.

“È stato un onore e un piacere avere come ospite lo chef Barbieri – commenta il primo cittadino -, lo ringraziamo per aver scelto Possagno e il nostro museo quale meta della sua visita nel territorio. Speriamo di poterlo rivedere presto“.

Barbieri era stato nell’Alta Marca Trevigiana lo scorso mese di febbraio per girare una nuova puntata del programma televisivo “4 Hotel”.

Era stato “avvistato” a Valdobbiadene (dove ha incontrato anche Enrico Bortolomiol, Gran Maestro della Confraternita di Valdobbiadene), Conegliano e Refrontolo, mentre la troupe di “4 Hotel” aveva visitato il Museo della Battaglia di Vittorio Veneto.

“Siamo onorati di aver accolto il celebre chef Bruno Barbieri nel Museo Canova di Possagno – afferma Moira Mascotto, direttrice del Museo Gypsotheca Antonio Canova -. La sua visita ha rappresentato un momento di grande orgoglio per il nostro staff e per tutta la comunità. La presenza di personalità di spicco come Barbieri al Museo non solo arricchisce il nostro prestigio, ma sottolinea anche l’importanza di valorizzare e promuovere l’arte e la cultura nel nostro Paese”.

“È stato un piacere – conclude – condividere con lui la nostra passione per l’arte e la storia, e discutere dell’importanza della conservazione del patrimonio culturale italiano. Lo ringraziamo di cuore per la sua visita e per il suo sostegno. Siamo certi che, come noi, porterà nel cuore un ricordo speciale di questa esperienza.”

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per gentile concessione del Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati