24/07 – Il Tennis Club Bigolino Valdobbiadene si conferma in categoria D2

Grande soddisfazione lo scorso 6 luglio per il Tennis Club Bigolino Valdobbiadene che ha concluso la stagione sportiva 2023/2024 confermandosi in categoria D2.

La squadra composta da Anna Stefani, Valentina Poli e Arianna Cagnin e capitanate da Roberto Durante è riuscita a crescere negli ultimi anni e a raggiungere importanti obiettivi.

Nel 2023 infatti partecipano al campionato regionale serie D3 dove vincono il girone regionale e riescono a conquistare durante i play off la promozione in D2. Vicine alla vittoria vengono battute solo nella semifinale dal forte Circolo Tennis Vicenza.

Nel 2024 hanno modo di confrontarsi con giocatori della nuova categoria. Al campionato regionale si classificano quarte e, per differenza di punti, vanno ai play out  per la permanenza in categoria D2 contro il Tennis Club Brenta.

Dopo un’estenuante sfida, complicata anche dai fermi meteo, le ragazze riescono a portare a casa la vittoria battendo il TC Brenta 2-1 guadagnandosi la salvezza.

Considerato il supporto che da un alcuni anni AVIS Valdobbiadene dà al Tennis Club Bigolino Valdobbiadene era presente all’incontro anche il presidente AVIS comunale Luigi Antonio Polegato che ha avuto modo di constatare personalmente la bravura e professionalità della squadra e dell’associazione in generale.

Il Tennis Club Bigolino Valdobbiadene a livello femminile infatti rappresenta una piccola ma molto forte attività tennistica nel panorama del tennis trevigiano avendo anche una squadra under 14 che nel 2024 si è spinta fino ad essere tra le prime 10 compagnie venete.

Non ci resta che fare un grande applauso a queste atlete e augurare loro un grande in bocca al lupo per la prossima stagione 2025.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Tennis Club Bigolino Valdobbiadene)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati