Un intero paese in lutto per la morte dell’amatissimo ex sindaco Mauro Furlanetto, scomparso lunedì mattina all’età di 58 anni. Combatteva contro la leucemia ma un’infezione fatale l’ha strappato per sempre dall’affetto dei suoi cari. Giovedì alle 17 saranno celebrati i funerali al campo sportivo. Una scelta fatta dalla famiglia probabilmente per accogliere tutta la gente che vorrà salutare per l’ultima volta l’ex sindaco e perché, come si legge in epigrafe, era “il suo posto del cuore”.
E il dolore della moglie Roberta con i figli Valeria ed Enrico sono una stilettata al cuore e passano attraverso le toccanti parole che si leggono sull’epigrafe: “Te ne sei andato, un viaggio inaspettato e prematuro. Con passione, tenacia e umiltà ti sei sempre dedicato al prossimo, alla tua comunità-, e continua-, “Noi, la tua famiglia, abbiamo il cuore pieno di dolore ma anche la certezza che ci sarai accanto sempre ad ispirarci con il tuo esempio”. Il suo sorriso.
Un dolore, quello dei parenti, condiviso con tutta la sua comunità e le istituzioni locali. A partire dai sindaci dell’Asolano e della Pedemontana che si sono stretti in punta di piedi e con profondo affetto attorno alla moglie e ai due figli.
Mauro Furlanetto era stato sindaco per due mandati: dal 2006 fino al 2016. La voce dei sindaci locali è unanime: “Prima di essere un sindaco, Mauro è stato una persona di profonda lealtà, un moderatore e un uomo che dava sempre il massimo in tutte le cose perché credeva fermamente in quello che faceva”.
(Autore: Vera Manolli)
(Foto: Onoranze Menegon Corrado)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata