Una festa di laurea finita in tragedia: è successo nel centro storico di Padova dove un 75enne, denunciato per aver sparato dal suo terrazzino, si è tolto la vita poche ore dopo.
Il fatto è avvenuto lo scorso venerdì, quando un gruppo di giovani stava festeggiando la laurea di un loro coetaneo.
Al momento della lettura del classico papiro, i ragazzi hanno capito che qualcosa non andava: dopo aver sentito un colpo, tre di loro si son ritrovati con le braccia sanguinanti.
Fortunatamente si è trattato di ferite lievi, ma quanto basta per far scattare l’allarme: subito sono stati chiamati i Carabinieri.
I militari dell’Arma, una volta giunti sul posto, si sono messi subito al lavoro per capire chi, tra i vicini, avesse potuto fare fuoco sui giovani.
Così è stato individuato il 75enne, residente in una palazzina situata di fronte a quella dove si era tenuta la festa, il quale ha ammesso il gesto, spiegando di averlo fatto perché infastidito dagli schiamazzi protrattisi dopo la mezzanotte.
Nel frattempo, i tre ragazzi sono stati condotti al Pronto soccorso e medicati, poi hanno presentato denuncia per l’accaduto.
L’uomo è stato quindi denunciato per esplosione pericolosa, detenzione illegale di armi – per le munizioni -, omessa custodia dell’arma e lesioni.
Sembrava che il fatto si fosse così concluso ma, in realtà, è finito in tragedia.
Il 75enne, poche ore dopo, ha raggiunto quello stesso terrazzino da cui era iniziato tutto: da lì si è lanciato, precipitando per alcuni metri e morendo sul colpo.
Sul posto sono giunte le Forze dell’Ordine, la Squadra Mobile, la Polizia Scientifica della Questura di Padova: la Procura avvierà un fascicolo di indagine sulla vicenda.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri-archivio Qdpnews.it)
Articolo di proprietà di: Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata