Ancora un brutto episodio di inquinamento con gli ecovandali che sono entrati in azione la scorsa notte a Fregona nella località Colors, proprio in prossimità della “storica” frana, che poi è anche una delle più grandi del territorio.
A scoprirlo sono stati ieri pomeriggio i residenti, che hanno potuto appurare la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto.
I vandali hanno buttato giù di tutto tra il sottobosco e la scarpata: si possono contare bottiglie, resti di materiale edile, plastica, e via dicendo, come se non ci fosse un domani.
Peccato per i responsabili, e fortuna per la comunità, che nella zona pare sia presente una telecamera.
Almeno così conferma il consigliere comunale Daniele Dal Mas, a cui alcuni residenti si sono rivolti: “Ora ovviamente chiederemo una verifica sulla telecamera presente in zona che potrebbe essere utile a dare un volto all’autore del gesto”.
L’auspicio di tutti è che venga rintracciato l’autore, e che possa essere sanzionato come in molti altri comuni delle zona che proprio grazie alle telecamere sono stati incastrati.
La zona di Colors comunque è stata spesso oggetto di abbandono di rifiuti e altrettanto spesso i volontari ecologisti hanno dovuto provvedere a fare la pulizia. Proprio per questo motivo è stata installata la telecamera.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it