Inaugurata la nuova edizione di Festalonga, la festa dei commercianti e dello shopping, che ha avuto inizio a Conegliano ieri sera, alla vigilia dei saldi stagionali.
L’inizio di Festalonga quest’anno è coinciso con la fine di un’altra manifestazione della città, Conegliano Beach, che vede il suo finale nella giornata odierna.
Ieri sera tanta gente si è riversata in centro, chiuso per l’occasione al traffico: non soltanto viale Carducci, dove si è svolto finora Conegliano Beach, ma anche via Mazzini e corso Vittorio Emanuele II erano interamente pedonalizzati, per lasciare spazio alle attrazioni pensate per la serata.
Dimostrazioni pratiche da parte delle associazioni sportive (con il coinvolgimento dei più piccoli), attrazioni e giochi per i bimbi facevano da coreografia all’iniziativa, con le tante luci accese dei negozi, aperti alla clientela.
Festalonga proseguirà venerdì 12 e 19 luglio, con mercatino della creatività all’aperto e numerosi eventi a cielo aperto.
Alle 21.30 si è svolta l’inaugurazione della manifestazione, sulla Gradinata degli Alpini, con Patrizia Loberto (presidente dell’associazione di commercianti Conegliano In Cima), Valentina Vendrame (presidente dell’associazione Artiglio e alla cabina di regia di Conegliano Beach) e Yuri Dario (assessore al Commercio del Comune di Conegliano).
“E Festalonga sia!”, le parole di Patrizia Loberto, che hanno dato il “via” alla manifestazione.
“Siamo contenti di vedere tutta questa gente: ringrazio tutti per Conegliano Beach”, le parole di Valentina Vendrame.
“Ringrazio Patrizia Loberto e Valentina Vendrame per quanto hanno fatto, ma un ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine e a tutti i presenti”, il commento di Yuri Dario.
Poi la manifestazione è stata coronata dal concerto dei Toys, cover band dei Queen, che si è esibita sulla centralissima Gradinata degli Alpini.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it