Infrastrutture bellunesi, priorità alla messa in sicurezza dell’Agordina

“La Strada 203 Agordina è un’arteria fondamentale per il territorio, e rimane la priorità di intervento. Anche il ministro Salvini è d’accordo e insieme alla Regione Veneto con l’assessore De Berti stiamo lavorando per analisi tecniche e approfondimenti”.

Queste le parole del presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, che ieri ha incontrato il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini in sopralluogo sui cantieri olimpici.

A margine della visita alla pista da bob e al palaghiaccio di Cortina, il presidente ha potuto parlare con il ministro e l’assessore De Berti, portando all’attenzione la viabilità bellunese, oltre a quella da e per Cortina, attualmente sotto i ferri delle varianti Anas.

“Come già segnalato a gennaio, in un incontro a Roma al ministero, la priorità è e rimane l’Agordina” sottolinea Padrin secondo il quale “il tema è all’attenzione del ministro e della Regione, nella consapevolezza comune dell’importanza di questa arteria, strategica per il territorio”.

Oltre alla 203, il presidente della Provincia ha ribadito al ministro e vicepremier anche le altre necessità del territorio, su tutte la strada di collegamento della Val di Zoldo e la Feltrina. “Altre arterie importanti, come ho spiegato al ministro – conclude Padrin -. Ovviamente per tutte le opere pubbliche, come è normale che sia, va fissata la scala di priorità. Ma nessuna situazione viene dimenticata o tralasciata”.

(Foto: Provincia di Belluno)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati