C’era anche un po’ di Gaiarine giovedì nella finale nazionale di categoria Under 15 grazie al giovanissimo Lorenzo Costoli, portiere del Genoa che si è arreso al cospetto della Roma dopo aver vinto il proprio girone, battendo nell’ordine la Lazio, il Palermo e il Milan in una avvincente semifinale.
Originario di Francenigo, Lorenzo, 15 anni, ha iniziato la carriera calcistica all’UnionGaia come portiere, all’età di 7 anni.
Successivamente è passato al Pordenone, dove ha militato per due anni e mezzo per poi, prima di approdare al Genoa, giocare per sei mesi alla Liventina.
Lorenzo è al Genoa da agosto 2023 e, fin da subito, si è ritagliato un ruolo importante nella categoria under 15 del prestigioso team ligure (società più antica d’Italia).
Una maglia che profuma di storia ma Lorenzo non si è mai tirato indietro, dimostrando fin da subito in campo il proprio talento.
Per Lorenzo ci sono stati anche momenti duri, all’inizio anche con la distanza, però lui è rimasto sul pezzo ed è stato molto bravo, alternando anche lo sport con lo studio, frequentando il liceo linguistico statale di Genova, fanno sapere dalla famiglia.
Il giovane portiere vuole sempre migliorarsi e, negli ultimi mesi, si è tolto soddisfazioni anche in ambito nazionale. Il gaiarinese infatti è stato convocato con la nazionale under 15, facendo uno stage a ottobre e, successivamente, il torneo di Natale a Coverciano.
L’ultima gara ha visto Lorenzo arrendersi alla Roma ma le sue prestazioni in campo sono state ottime, ricevendo anche i complimenti da parte della cittadinanza gaiarinese, sindaco e amministrazione comunale.
Ma la carriera di Lorenzo è appena iniziata e, di certo, non vuole fermarsi.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it