Primo consiglio della storia per il nuovo Comune: nominata la giunta

Giorno importante giovedì 27 giugno: si è svolto nella sede municipale di Quero il primo consiglio comunale di insediamento della storia del nuovo Comune di Setteville, istituito il 22 gennaio scorso dalla fusione tra gli ex comuni di Alano di Piave e Quero Vas.

La seduta è iniziata con la convalida del sindaco risultato eletto dalle votazioni dell’8 e 9 giugno Bruno Zanolla, ingegnere, già primo cittadino di Quero Quero Vas. Successivamente c’è stata la convalida dei consiglieri comunali che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze. E’ stata fatta poi una surroga a seguito delle dimissioni di due consiglieri per l’inserimento come assessori esterni, con subentro dei primi non eletti, pertanto il consiglio comunale risulta ora così composto: consiglieri di maggioranza della lista di Zanolla “Uniti per Setteville”: Amalia Serenella BoganaCristian CorràAngelo ZancanerAndrea BiasiottoMichela SimioniAlberto Coppe, Cristina Dalla Rosa (nominata capogruppo) e Alex Gallina. A questi consiglieri verranno assegnati degli appositi incarichi ed è in previsione l’inserimento di un altro consigliere subentrante. All’opposizione i consiglieri della lista “Insieme per Crescere” sono Antonio Mondin (capogruppo)Omar Rizzotto, Anna Forcellini e Dario Codemo.

Dopo il giuramento del sindaco, sono stati comunicati i nomi dei quattro componenti della giunta, scelti dopo un’attenta valutazione di gruppo che ha tenuto conto di preferenze, competenze e disponibilità. Michela Simioni, 56 anni insegnante già consigliere ad Alano è vice sindaco con delega alle Politiche Sociali e ai Rapporti con le Associazioni; Cristian Corrà, 48 anni geometra già vice sindaco di Vas è assessore allAmbiente, allEcologia, alle Attività Produttive, Politiche Agricole e per la Montagna e referente per le frazioni nel dialogo con lamministrazione comunaleKetty Bavaresco, 51 anni imprenditrice già vice sindaco di Quero Vas è assessore esterno alla Cultura, al Turismo, allUrbanistica, ai Lavori Pubblici, ed infine Enrico Collavo, 28 anni di Quero, insegnante, è assessore esterno con deleghe a Politiche Giovanili, Sport e Istruzione.

“Ringrazio tutto il gruppo, ringrazio i cittadini che ci hanno sostenuto e anche quelli che non ci hanno sostenuto ma che sono andati a votare perché la partecipazione all’esercizio fondamentale che è quello del diritto al voto è un elemento essenziale” sono stati i primi ringraziamenti del sindaco Zanolla. Il consiglio è proseguito poi con i primi punti all’ordine del giorno, tra i quali le designazioni dei rappresentanti del Comune e l’aggiornamento sul servizio gestione rifiuti.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati