Il programma di quest’anno dell’ormai tradizionale kermesse “Pieve di Sera” è stato pensato per regalare momenti di spensieratezza, allegria, cultura, musica e tradizioni a tutti i partecipanti.
In primo piano, ancora una volta, musica per tutti i gusti: il 2 luglio a Barbisano Serata di liscio con l’Orchestra Fabio Corazza e poi a Pieve di Soligo il 9 luglio (Esibizione della cover band Vertical Smile), il 23 luglio (grande evento di musica pop italiana con Fiordaliso, una delle protagoniste del panorama musicale nazionale) e il 30 luglio con la musica reggae in dialetto veneziano con Sir Oliver Skardy, già frontman dei Pitura Freska, accompagnato dalla straordinaria band “I Fatti Quotidiani”.
Non solo musica: il 16 luglio sarà dedicato allo sport, con molte associazioni locali che proporranno attività ricreative e motorie. Durante la serata, verranno premiati gli atleti pievigini che si sono distinti nella stagione sportiva 2023/2024.
Ogni sera, un’area sarà dedicata alle famiglie con artisti di strada, animazione e giochi per bambini. E poi le aree tematiche.
Lounge bar Vaccari: Il cortile del retro del municipio si trasformerà in un lounge bar con casette dove sarà possibile degustare soft drink e cocktail accompagnati dalla musica dei DJ. Piazza Caduti nei Lager diventerà un ristorante/snack sotto le stelle, con specialità diverse ogni sera: dallo spiedo in rosa preparato dalle donne dell’Accademia dello Spiedo al churrasco, dai panini gourmet agli hamburger, dal pulled pork alla carne argentina alla brace.
Commenta il Sindaco Stefano Soldan: “Tutte queste attività sono promosse da commercianti e associazioni. Come amministrazione, abbiamo scelto di far crescere il senso di appartenenza alla comunità coinvolgendo le associazioni locali e promuovendo una collaborazione sempre più ampia e reciproca. Un ringraziamento particolare va rivolto a Piazze Creative per il ruolo organizzativo, a tutte le associazioni di volontariato che si adopereranno per la buona riuscita dell’evento, agli esercenti e commercianti aderenti, oltre che agli artisti che hanno deciso di partecipare alle serate”.
“Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un mese di luglio all’insegna del divertimento, della cultura e della convivialità!” l’appello degli organizzatori.
(Foto: Pieve di Sera e archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it