Concerto del Quartetto d’Archi della Piccola Orchestra Veneta nella chiesa parrocchiale di Soligo

La rassegna “Paesaggi Sonori” prosegue il suo viaggio attraverso le meraviglie del territorio UNESCO del Veneto, approdando questa volta nel cortile della chiesa parrocchiale di Soligo per l’atteso concerto del Quartetto d’Archi della Piccola Orchestra Veneta.

L’appuntamento, presentato da Elisa Nadai, è fissato per domenica 30 giugno 2024, alle ore 18.00, con ingresso libero ma prenotazione obbligatoria al numero 347-2732239.

Il Quartetto d’Archi è composto dai violinisti Carlo Maria Vianello Mirabello e Reneè Guerrini, dal violista Leonardo Mariotto e dalla violoncellista Costanza Battistella. Si tratta di quattro artisti fra i migliori diplomati del Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia.

Ad intervallare le esibizioni, la lettura delle poesie del poeta Antonio Poli. Le sue liriche, scritte nel dialetto locale, esprimono con delicatezza i temi universali, come l’amore e i legami familiari, uno sguardo intimo e autentico sulla sua vita e sulla sua comunità.

Questo concerto rappresenta il nuovo appuntamento del 2024 della rassegna “Paesaggi Sonori”, che ha già riscosso un grande successo con il concerto della Piccola Orchestra Veneta domenica 16 giugno all’Agriturismo Fiori e Vigne di Farra di Soligo.

La Piccola Orchestra Veneta, con l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Solighetto, prosegue da anni l’obiettivo di promuovere non solo la bellezza della musica, ma anche la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.

In particolare, i concerti “Paesaggi Sonori” del 2024 prevedono una raccolta fondi per il restauro di una tela della parrocchia di Farra di Soligo.

L’evento gode del patrocinio e del sostegno dell’Azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e di Banca Prealpi SanBiagio.

(Foto: Piccola Orchestra Veneta)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati