Primo consiglio comunale ieri (nelle foto) per Mareno di Piave, guidata dal neosindaco Gianpietro Cattai, vincitore delle ultime elezioni dello scorso 10 giugno. Il primo cittadino ha comunicato ufficialmente i nomi della propria giunta e ha assegnato alcuni incarichi rilevanti anche ai restanti consiglieri.
Andrea Modolo si qualifica così come vicesindaco e assessore alle opere pubbliche e infrastrutture, patrimonio comunale, viabilità, sicurezza e ordine pubblico, protezione civile, condivisione politiche urbanistiche; Sergio Capra come assessore alle Attività produttive, tutela e promozione del territorio e dell’ambiente, condivisione politiche di bilancio; Antonella Lot come assessore alle politiche sociali e terza età, politiche sanitarie, servizi a sostegno della famiglia, pari opportunità, volontariato e associazioni di competenza; Marta Fagaraz come assessore alle politiche culturali, promozione biblioteca ed aventi culturali e associazioni di competenza.
Il nuovo consiglio comunale
“Ho voluto assegnare però degli incarichi anche ai consiglieri”, ha affermato Cattai, nominando Christian Dall’Ava consigliere delegato alle politiche scolastiche, Francesca Dal Pos allo sport e tempo libero e associazioni di competenza e per finire Lisa Marcon alle politiche giovanili.
Inoltre durante questo primo consiglio comunale è stata eletta all’unanimità come capogruppo di maggioranza il consigliere Lisa Marcon, come vice-capogruppo il consigliere Francesca Dal Pos e come capogruppo di minoranza il candidato sindaco durante le ultime elezioni, Daniele Cattelan (assente giustificato nella serata di ieri) con la lista della Lega Nord. Il consigliere Alberto Ceschel invece è stato nominato presidente del consiglio comunale.
(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it