Ecco la giunta Turato-ter. Maggio vicesindaco, a Baratto i lavori pubblici

La giunta Turato

Nel consiglio comunale di lunedì 24 giugno è stata ufficializzata la nuova giunta del Comune di Pederobba.

Lo scorso lunedì 17 giugno il primo cittadino Marco Turato ha assegnato con specifico decreto all’ex sindaco e parlamentare Raffaele Baratto le deleghe ai lavori pubblici e all’urbanistica; all’avvocato Fabio Maggio, oltre alle deleghe dello sport, associazioni, ambiente, caccia e pesca, è stato assegnato l’incarico di vicesindaco.

Marisa De Bortoli seguirà il sociale; mentre la riconfermata amministratrice Maria Antonietta Perozzo seguirà cultura, biblioteca, gemellaggio e Protezione Civile.

Ai consiglieri comunali di maggioranza sono state assegnate le seguenti deleghe: a Federico Dal Bello le politiche giovanili, all’avvocato Simona Dametto le pari opportunità, a Cristina Fornasiero il turismo, mentre al consigliere Marco Baratto l’agricoltura e le attività produttive.

Al sindaco spetteranno bilancio, affari generali, personale, sicurezza e Polizia locale.

Dopo la convalida degli eletti, c’è stato il giuramento del sindaco Turato, che nei giorni scorsi ha espresso la sua profonda soddisfazione per la formazione di un gruppo di persone motivate e pronte a mettere il proprio impegno al servizio della comunità.

Il primo cittadino di Pederobba ha ringraziato i consiglieri eletti per la fiducia e per l’impegno che hanno dimostrato, i nuovi assessori per aver accettato un incarico così importante e i cittadini per il sostegno.

“Sono fiducioso – commenta Turato – che la nuova giunta e il consiglio comunale sapranno lavorare insieme per il bene di Pederobba. Abbiamo un programma ambizioso da realizzare, che punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a fare di Pederobba un Comune sempre più vivibile, sostenibile e inclusivo”.

L’intervento delle minoranze

Nell’intervento del gruppo di minoranza “Oltre Alternativa Civica“, rappresentato in consiglio comunale da Alessandro Berlese ed Elisabetta Groppo, si è posta particolare attenzione alle promesse di ascolto e coinvolgimento fatte dall’attuale maggioranza.

“I due gruppi di minoranza rappresentano assieme più di 2200 cittadini votanti – ha detto Berlese in consiglio comunale -, quindi auspichiamo che le mozioni, le interpellanze e i suggerimenti che Oltre Alternativa Civica presenterà in questa sede, vengano ascoltati e non rigettati a prescindere”.

“Il nostro gruppo – conclude -, con il senso civico che ci contraddistingue, si dedicherà nei prossimi 5 anni a svolgere un’attività amministrativo-politica concreta e costruttiva, e valuterà in maniera oggettiva ogni proposta, sostenendola se in linea con i nostri valori e i bisogni dei 1210 cittadini che ci hanno dato la fiducia, oppure bocciandole quando non saranno in linea con la nostra visione di corretta amministrazione, e lo faremo dicendo non una volta, ma bensì 3 volte no!”.

Infine, è intervenuto anche il consigliere comunale Sabrina Moretto di “Pederobba Unita“, lista rappresentata in consiglio comunale anche da Mara Meneghello.

“Anche se a sederci qui oggi in consiglio comunale siamo solo in due del gruppo – ha detto Moretto -, Pederobba Unita continua a lavorare e supportare ciò che verrà. Io e Mara vogliamo ringraziare tutto il gruppo e tutte le persone che hanno creduto in noi e garantire che la loro voce sarà la nostra voce, sempre. Da parte del nostro gruppo, c’è tutta la volontà di collaborare e vigilare sul buon andamento della vita politica, amministrativa e non solo di Pederobba”.

“Lo faremo – conclude – tutelando e garantendo tutti quei valori che riteniamo debbano tornare ad essere il fondamento della politica locale: trasparenza, correttezza e onestà. Ci auguriamo un vero dialogo della maggioranza con i rappresentanti della minoranza.”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati