Traumatica esperienza questa sera, martedì 9 marzo, per un ragazzo 15enne di Col San Martino: mentre faceva ritorno a casa dalla scuola superiore di Conegliano è stato derubato del portafoglio in un mezzo della Mom.
La brutta storia è appena stata raccontata sul gruppo social paesano dalla madre del ragazzo, molto turbato e spaventato: “Mio figlio è appena stato derubato e minacciato da due ragazzoni extracomunitari in pullman. Lo hanno seguito da Conegliano a Farra di Soligo“.
“E’ sceso alla fermata del municipio per dileguarsi tra gli altri passeggeri che scendevano lì – continua la mamma -. Hanno provato ad inseguirlo ma fortunatamente è riuscito a trovare riparo alla gelateria in piazza”.
Le accuse della donna sono forti: “Lo tenevano d’occhio perché gli hanno detto che lo vedono sempre fare quel tragitto, specificando i giorni in cui fa rientro. Volevano sapere il nome e dove abita, probabilmente hanno aspettato il momento propizio visto che si trovava da solo senza compagni“.
“Una vicenda così lascia una cicatrice indelebile non tanto per il furto in sé ma per la dinamica – afferma la signora -. Sinceramente ora non mi sento più sicura nel far tornare mio figlio in pullman di sera”.
“Temo che questi individui seguano gli studenti sugli autobus ed approfittino del momento opportuno per derubarli. – conclude la donna – Avviso tutti i genitori di dire ai propri figli che fanno i rientri pomeridiani di stare molto attenti e che possibilmente cerchino di sedersi nei posti davanti vicino all’autista“.
Immediata la segnalazione ai carabinieri di Col San Martino, domani mamma e figlio si recheranno in caserma per la denuncia, con la speranza della famiglia che i due ladri possano essere individuati.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it