Basket e disabilità, Vittorio Veneto vince!

La squadra Falcons

La squadra Falcons sostenuta da Anffas, prima classificata al Torneo Internazionale di Basket Unificato in Ghirada: un weekend di gioia, coronato con la vittoria.

La squadra di basket integrato della Pallacanestro Vittorio Veneto Falcons, in cui giocano 16 cestisti vittoriesi con e senza disabilità, ha vinto il Torneo Internazionale di Basket Unificato, disputatosi sabato e domenica scorsi alla Ghirada a Treviso.

I Falcons, allenati da Michela Giacomini, hanno vinto il Torneo nella categoria Quinto Livello: dopo avere prevalso su Baskettosi Treviso e Olimpiasile, hanno perso con Portaperta Feltre ma si sono comunque qualificati per la finale, dove hanno sconfitto la “1 Maggio Su Coraggio” di Lazise.

Grande soddisfazione in casa Falcons per la vittoria della squadra, nata appena nell’autunno 2023 su impulso di Anffas Sinistra Piave, ma più della vittoria conta l’esperienza di amicizia vissuta alla Ghirada e nei mesi di allenamento. Della squadra fanno parte anche giocatori delle giovanili dei Falcons, genitori di giocatori, e ospiti del Piccolo Rifugio.

I Falcons di basket integrato proseguono gli allenamenti, due volte alla settimana, per tutto il mese di giugno, ospiti della parrocchia della Cattedrale nel suo patronato.

“Dopo la pausa estiva, si riprenderà poi a settembre e le porte sono aperte per tutti gli appassionati di pallacanestro con e senza disabilità che desiderano unirsi al team, come pure per imprenditori sponsor che scelgano di aiutare a…volare questo nuovo team, Falcons” affermano.

(Foto: Falcons Vittorio Veneto)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati