All’Appiani la nuova sede dell’Ordine degli Architetti: “zona strategica che ci permette di intensificare i rapporti”

Dopo sette anni d’attesa è stata inaugurata ieri, venerdì, la nuova sede dell’Ordine degli Architetti di Treviso. Il “trasloco” si è reso necessario a causa delle problematiche emersa nella messa a norma della vecchia sede di Prato della Fiera 21. Ma la “nuova casa” di Piazza delle Istituzioni offre anche maggiori spazi per la gestione di corsi in presenza abbattendo così i costi per l’affitto di altri locali. 

“È la conclusione di un percorso durato sette anni – commenta il presidente dell’Ordine di Treviso Marco Pagani – abbiamo cercato molte possibilità, sia pubbliche che private, e quasi per caso abbiamo avuto la possibilità di arrivare in questi spazi”.

Ma per il Presidente questa zona è fondamentale per l’intero Ordine trevigiano vista la sua posizione strategica, nonostante la stessa Piazza delle Istituzioni, nel momento della sua realizzazione, sia stato a lungo criticata dagli architetti trevigiani: “in questo luogo, vista la presenza di altre associazioni, abbiamo la possibilità di intensificare i rapporti con le altre istituzioni” conclude Pagani.

Un atro beneficio è sicuramente la posizione centrale, facilmente raggiungibile dagli iscritti, con la presenza anche di comodi parcheggi liberi e a pagamento nelle vicinanze. Tutto questo, insieme al costo competitivo dell’affitto.

Alla cerimonia inaugurale, oltre a molti iscritti all’ordine trevigiano, era presente anche il sindaco di Treviso Mario Conte

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati