L’architetto Marco Ditadi è il candidato sindaco della lista “Civica Cornuda” alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi a Cornuda.
La sua squadra è formata dai candidati consiglieri comunali Maurizio Arman, 56enne lavoratore nel settore commerciale, Adrian Berisa, 20enne operaio, Giada De Lucchi, 28enne laureata in Ingegneria Gestionale, lavora in un’azienda in qualità di Demand Planner, Ivan Dorigo, 48enne tecnico comunale nell’ufficio lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Volpago del Montello, Thomas Galbano, 42enne lavora nel campo immobiliare ed edile, Francesco Guerra, 28enne titolare di un’azienda di autotrasporti, Noureddine Hargal, 33enne lavoratore in un guardolificio, Marco Marcolin, ex sindaco di Cornuda, Paola Rampazzo, ha gestito per anni un centro estetico, Martina Ravazzolo, 28enne operatrice nel settore commerciale, Anna Pastore, 46enne operatrice nel settore commerciale e amministrativo, e Federica Riva, consulente in materia di radioprotezione e sicurezza sul lavoro.
La proposta della “Civica Cornuda” prevede di sviluppare una soluzione alternativa per Casa Fiorinotto con l’idea di creare nuovi posti letto per la casa di riposo e minialloggi per gli anziani.
Il programma prevede anche di realizzare uno spazio condiviso nel quale favorire l’aggregazione e la collaborazione dei medici di famiglia.
In merito all’asilo, l’idea è di integrare e condividere il servizio di ristorazione e di pulizia con i servizi della casa di riposo “Villa Fiorita“.
Tra le idee c’è anche quella di favorire la realizzazione di un centro di medicina convenzionato, anche con laboratorio di analisi, con medici specialisti, fisioterapisti e altre attività di cura immediata a favore dei cittadini.
Si vuole inoltre rivedere il progetto di adeguamento sismico e di ristrutturazione della sede municipale, rinnovare e individuare nuovi spazi per i giovani e aree per la costruzione di alloggi a canone agevolato.
Sarà posta attenzione alla sicurezza grazie all’installazione di telecamere di videosorveglianza, oltre alla valorizzazione delle aree verdi e la manutenzione e cura dei parchi.
Nel programma si parla anche di sostegno e promozione delle associazioni sportive, culturali e ricreative e della volontà di incrementare il numero di agenti di Polizia locale.
Non passa in secondo piano il tema del turismo con la valorizzazione delle aziende e dei prodotti locali attraverso eventi e manifestazioni culturali.
Un’attenzione particolare sarà rivolta all’ex deposito ferroviario che potrà rappresentare il luogo ideale per ospitare qualsiasi tipo di iniziativa.
Civica Cornuda vuole creare anche delle aree dedicate agli animali d’affezione e intende rivedere un piano condiviso con i cittadini per la realizzazione delle infrastrutture necessarie alle trasmissioni 5G su tutto il territorio.
Nel programma si parla di comunità energetiche con la promozione strategica di sviluppo delle energie rinnovabili con le aziende del territorio e le aree attrezzabili.
La lista intende lavorare per creare una collaborazione con il Comune di Crocetta del Montello per il progetto di sistemazione e riapertura del ponte pedonale sul Brentella.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it