Si segnalano disagi per la chiusura del tratto di via Strada di Collalto tra il confine con il Comune di Pieve di Soligo e via Collalto centro.
L’amministrazione comunale di Susegana ha spiegato che nella giornata di venerdì 5 marzo 2021 è stata firmata l’ordinanza che ha disposto la chiusura ma, a causa di alcuni problemi, il provvedimento non è stato comunicato in tempo ai cittadini.
“L’amministrazione comunale di Susegana si scusa con i cittadini di Collalto – ha spiegato il sindaco Vincenza Scarpa – L’ordinanza è stata firmata venerdì scorso ma, a causa di un’incomprensione con gli uffici comunali, la cittadinanza non è stata avvisata in tempo dei lavori”.
La strada sarà chiusa, ad esclusione dei residenti, nei giorni 8-9-10 marzo 2021, dalle ore 7 alle ore 18 e comunque fino a cessate esigenze, per l’esecuzione dei lavori di taglio rami degli alberi ad alto fusto che si protendono sulla strada comunale.
La ditta Fassa s.r.l. è stata incaricata della messa in opera e della rimozione al termine dei lavori della segnaletica stradale e di cantiere occorrente e prevista dal vigente Codice della Strada.
L’ordinanza specifica che, in caso di mancata osservanza delle prescrizioni, saranno applicate le sanzioni previste dal decreto legislativo numero 285 del 30 aprile 1992 (Nuovo Codice della Strada) e Decreto del Presidente della Repubblica numero 495 del 16 dicembre 1992 (Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada) e successive modificazioni.
Contro l’ordinanza è ammesso ricorso entro 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio al Tar del Veneto oppure, in alternativa, al Capo dello Stato.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it