Raffica di furti, i cittadini chiedono aiuto. Bordin: “Li incontrerò”. Giovani restituiscono portafogli smarrito

Sono stufi i residenti delle vie dei Venturato, Lisbona, delle Alte, Sant’Andrea e Storta a Montebelluna per i numerosi furti tentati o consumati negli ultimi due mesi.

Diversi episodi che hanno preoccupato la cittadinanza, che ora chiede una risposta concreta alle autorità locali.

“Più di 15 tra furti tentati e consumati – racconta un cittadino -. I ladri entrano nelle case e rubano di tutto: borse, gioielli ma anche altri oggetti. In un caso hanno addirittura rubato un trattorino taglia erba e hanno preso un’auto che poi è stata ritrovata in un campo. Qui la gente ha paura e chiediamo un intervento delle autorità. Nell’ultimo periodo si sono verificati circa due furti a settimana e vogliamo porre fine a questa realtà”.

“Purtroppo – commenta il sindaco Adalberto Bordin – siamo a conoscenza di questa situazione che ci è stata segnalata nei giorni scorsi proprio da alcuni cittadini. Ho avuto già modo di confrontarmi con il comandante della Polizia locale: proprio con alcuni residenti avrò un incontro la prossima settimana per concordare possibili modalità di intervento per prevenire e contrastare questi episodi”.

“Episodi che – conclude -, probabilmente, si verificherebbero in misura inferiore se, una volta individuati i responsabili, questi fossero puniti in maniera esemplare, cosa che prescinde dai Comuni. Tra le ipotesi, quella già attuata al Condominio Guarda con l’installazione di telecamere a carico dei privati, ma collegate al sistema pubblico in modo da avere un monitoraggio costante dell’area”.

Non solo notizie negative in città: nei giorni scorsi dei giovani cinesi insieme ad un amico hanno ritrovato un portafoglio, nel quale erano contenuti 200 euro, nei pressi dell’ospedale San Valentino.

In seguito, si sono recati dai Carabinieri di Montebelluna per consegnare il portafoglio in modo da poterlo restituire al legittimo proprietario.

I più informati riferiscono che non è la prima volta che accade un episodio simile: nel recente passato, infatti, è stato recapitato ai Carabinieri un portafoglio con somme molto più significative dell’ultimo caso.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati