Un incidente stradale che avrebbe provocato il ferimento di più persone si è verificato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11.30, in via Trieste, nel tratto iniziale della strada provinciale 15 Cadore Mare a Saccon di San Vendemiano, vicino al confine con il territorio comunale di Codognè.
Sono due i veicoli coinvolti: una Citroen C3 Picasso, condotta da un 57enne, e una Suzuki Vitara, con all’interno quattro persone, condotta da un 62enne.
Lo scontro tra le due auto è avvenuto frontalmente: nell’impatto sono rimasti feriti, per fortuna in maniera non grave, i quattro occupanti della Suzuki, portati rispettivamente negli ospedali di Conegliano, Vittorio Veneto e uno – classe 1931 -, a scopo precauzionale, in elicottero, a Treviso.
Sul posto si sono portati i sanitari del Suem 118, con ambulanze ed elisoccorso (entrambi ripartiti dopo essere rimasti “parcheggiati” in un campo adiacente la sede stradale) e i Vigili del fuoco di Conegliano con l’autogrù.
Le operazioni di recupero di uno dei due mezzi, terminato in un fossato a lato della Strada provinciale 15, non sono state delle più semplici. In loco sono arrivati anche due carri attrezzi per il recupero delle vetture incidentate. L’altra ha terminato la propria corsa contro uno dei segnalimite installati sul ciglio della strada, riportando danni importanti alla parte anteriore.
Al momento dell’incidente, sulla Cadore Mare stava piovendo.
Per i rilievi e la regolamentazione della viabilità sono presenti sia i Carabinieri sia la Polizia. Il tratto di strada in cui si è verificato l’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico e questo ha comportato ripercussioni importanti sulla circolazione veicolare, vista anche la vicinanza al casello delle autostrade A27 e A28.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it