Grandi numeri al raduno delle mitiche “500”: presente anche un modello del ’57

Grandi numeri al raduno delle mitiche “500” a Nervesa della Battaglia

Domenica 19 maggio Nervesa della Battaglia ha ospitato il 29esimo Raduno della mitica “Fiat 500“. L’evento è stato organizzato dal Club Fiat 500 Nervesa, guidato dal presidente Mauro Falchetto, con il supporto dell’amministrazione comunale.

“Al nostro 29esimo raduno di modello – spiega Falchetto – erano presenti 152 macchine e 270 persone. Gli equipaggi sono arrivati da Udine, Fiera di Primiero, Cassola, Thiene e Mestre-Venezia. L’auto più storica era dell’anno 1957. Stiamo già lavorando al 30esimo anniversario che si terrà il 18 maggio 2025″.

Nei giorni scorsi, inoltre, diversi gruppi di ciclisti hanno raggiunto la comunità di Nervesa.

“In questi giorni – commentano dall’amministrazione comunale – gruppi di ciclisti hanno pedalato lungo via Claudia Augusta, un’antica via costruita più di 2000 anni fa per raccordare l’Italia del nord con la Baviera, un percorso straordinario che unisce tre stati europei da Comune a Comune (170 Comuni attraversati). Il Comune successivo prendeva il testimone da quello precedente e continuava a pedalare”.

“Domenica – concludono – l’amministrazione comunale e una delegazione di ciclisti G. C. Bandiera hanno ricevuto il testimone dal Comune di Santa Lucia di Piave e l’hanno passato al Comune di Spresiano. Ringraziamo tutte le persone che hanno preso parte alla manifestazione e coloro che continuano a promuovere la storia e le tradizioni del nostro paese”.

(Foto: Per gentile concessione del Club Fiat 500 Nervesa)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati