Si può dire che il progetto di sostenibilità e l’attenzione verso il mondo esterno da parte delle Zoppas Industries è stato chiesto dagli stessi clienti “che a loro volta hanno deciso di seguire il percorso di sostenibilità e di calarlo su di noi che siamo fornitori” ha spiegato Federico Zoppas, Executive Director Zoppas Industries.
“Inizialmente questo cambiamento lo abbiamo preso quasi come una noia, un fastidio perché voleva dire mettere in discussione tutta una serie di progetti – aggiunge – ma successivamente abbiamo capito la necessità di intraprendere questo percorso e abbiamo deciso di fare un progetto molto strutturato, calandolo poi nelle varie divisioni del gruppo”
“Senza il forte impegno del consiglio di amministrazione e della testa dell’azienda sarebbe stato impossibile strutturarlo in maniera dettagliata e di successo. Abbiamo sposato l’idea della sostenibilità per un rispetto di determinati valori, dell’ambiente e per preparare il nostro pianeta per i nostri figli, lasciando loro qualcosa di positivo. Alla fine, il risultato è che ci si riesce anche a guadagnare: con il controllo maniacale degli sprechi aumentano anche i profitti.
(Hanno collaborato Monica Ghizzo, Simone Masetto e Andrea Berton. Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it