Manca poco alla finale del Concorso Ad Libitum, competizione musicale organizzata dalla classe terza M del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Conegliano nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro: la serata finale si terrà infatti domani, sabato 16 giugno alle 20.45 al teatro Toniolo di Conegliano.
Rivolto a solisti nati dopo il 1988 e a gruppi di età superiore ai 30 anni, il concorso si prefigge l’obiettivo di mettere alla prova le abilità acustiche dei partecipanti. Questa è la prima edizione di una competizione nata come tributo alla figura di Francesco Di Giacomo, leader e cantante del gruppo Banco del Mutuo Soccorso.
Patrocinato dal Comune di Conegliano, l’evento prevede per i primi tre classificati dei buoni acquisto per strumenti musicali pari a 500, 300 e 200 euro. I giurati chiamati a riconoscere i nuovi talenti sono Stefano Da Ros, Patrizia Tirindelli, Luigi Vitale, Dino Vighesso e Leo Miglioranza.
Dopo una precedente selezione, si contenderanno la vittoria del concorso la cantante Laura Cais, il gruppo Free Guys – composto da Sara Andreatta, Lucia Andreatta e Giovanni Piovesan -, il chitarrista Marco Dal Bo, i “Joseean” – ovvero Cinzia Celotto, Stella Aneese e Giorgia Capraro -, la cantante e chitarrista Gabriela Bolboceanu, il gruppo Frammenti – costituito da Mauro Serafin, Francesco Da Ros, Antonio Cettolin e Alex Michielin -, il duo acustico “Luelo” con Lucia Gatto e Lorenzo Tonon.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Ad Libitum).
#Qdpnews.it