Domani appuntamento al Battistella Moccia con il reading poetico “Dammi l’acqua” 

Domani appuntamento al Battistella Moccia con il reading poetico “Dammi l’acqua” 

Domani, venerdì, alle 20.45, all’Auditorium Battistella Moccia, primo appuntamento con “Rinascimento Poetico“, movimento letterario nazionale spontaneo e inclusivo, uno spazio libero per poeti e poetesse di qualunque origine, convinzione o condizione sociale, uniti da un’unica certezza: la poesia può salvare il mondo.

A coordinare questa tappa di “Rinascimento Poetico” a Pieve di Soligo Nadia Vitali, autrice di poesie e haiku, referente cittadina del movimento e già nostra ospite con il suo libro “La Natura si inchina”.

L’universo poetico dell’acqua scorre attraverso culture e continenti, fluisce tra le pagine di opere letterarie di autori che ne hanno indagata la profonda essenza.

Con il reading di poesia “Dammi l’Acqua”, abbracciando poeti come Andrea Zanzotto, Chandra Candiani, Patrizia Cavalli, Giuseppe Ungaretti, Federico Garcia Lorca, unitamente alla profondità dei maestri giapponesi di Haiku e alla sensibilità di alcuni autori locali, esploreremo le diverse sfaccettature spirituali e simboliche di questo elemento primordiale.

Arricchiranno la serata gli intermezzi musicali del duo Les Amis Gaetano di Grazia e Federica Basso e l’intervento della dott.ssa Bruna Damuzzo, psicologa e psicoterapeuta.

Ingresso libero.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati