Farra tira un sospiro di sollievo: tamponi negativi per la maggior parte degli alunni, lunedì rientrano a scuola

La notizia positiva che tutti attendevano dopo quasi due settimane di preoccupazione e di tensione tra la scuola e le famiglie è arrivata nella tarda serata di oggi, sabato 6 marzo: è negativa la maggior parte dei tamponi effettuati agli studenti di Col San Martino e di Soligo.

Il sindaco Mattia Perencin poco fa ha infatti comunicato che per quanto riguarda la “Scuola primaria di Soligo sono risultati negativi al tampone di ieri e oggi 154 bambini, per i quali è disposto il rientro a scuola nella giornata di lunedì. Si è in attesa dell’esito dei tamponi di circa una ventina di bambini, che lo eseguiranno nella giornata di domani, all’esito del quale, se negativi, rientreranno a scuola lunedì“.

Sospiro di sollievo anche alla scuola media di Col San Martino: gli studenti di una classe in quarantena sono risultati tutti negativi al tampone ed è previsto il rientro a scuola anche per loro sempre lunedì.

“Per altre due classi – specifica Perencin – il tampone era previsto fra oggi e domani e quindi, se sarà confermata la negatività dei ragazzini, anche loro rientreranno a scuola lunedì”.

La vicenda che ha tenuto in tensione per quasi due settimane il Comune di Farra di Soligo, originata da una festa carnevalizia privata per alcuni bambini della primaria di Soligo, poi allargatasi a Col San Martino ed a due istituti superiori di Pieve e Conegliano, volge verso una positiva conclusione, infatti i bambini di Col San Martino sono già risultati negativi lunedì (qui l’articolo)

“Ringrazio l’Ulss 2 per il grande lavoro svolto, è stata una settimana per tutti impegnativa e faticosa – conclude il primo cittadino -, raccomando sempre prudenza, rispetto e buon senso”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati