Come da tradizione, mercoledì 1° maggio si è tenuta la “Caerano Pedala“, una pedalata ecologica tra le vie di Caerano di San Marco e dei Comuni limitrofi giunta quest’anno alla 39esima edizione.
Le condizioni meteorologiche incerte non hanno impedito a più di mille persone, di tutte le età, di partecipare ad una manifestazione che, di anno in anno, continua a crescere con numeri sempre più importanti.
Alla pedalata, organizzata dall’U.C. Caerano, era presente anche Diana Ziliute, ex campionessa di ciclismo su strada nel 1988, vincitrice di dieci tappe del Giro d’Italia femminile, Giro della Toscana, Trofeo Binda e vincitrice de la Grande Boucle Femminile.
“È sempre molto impegnativo – commenta Fiorenzo Geremia, presidente dell’U.C. Caerano – organizzare questa manifestazione, sia dal punto di vista burocratico sia tecnico. La cosa che, di anno in anno, ci spinge a continuare è la sempre numerosa partecipazione dei cittadini, tanto che ‘Caerano Pedala’ è diventata una delle manifestazioni più importanti in paese”.
“Quest’anno – conclude – siamo doppiamente felici perché siamo tornati ai numeri pre-pandemia. Desidero ringraziare tutti i volontari che hanno permesso tutto ciò, i Carabinieri in congedo che ci hanno garantito la sicurezza e tutti gli sponsor che, grazie al loro contributo, permettono tutto ciò”.
(Foto: per concessione di un lettore)
#Qdpnews.it