Raduno di Vittorio Veneto: ci sarà anche Iroso, l’ultimo mulo alpino

E anche Iroso ci sarà. L’ultimo mulo vivente (nella foto) classe 1979, in forza alle truppe alpine presso il settimo reggimento degli Alpini di Belluno, parteciperà al raduno Triveneto a Vittorio Veneto.

E’ il reparto Salmerie della città a farlo sapere: viste le attuali buone condizioni di salute, la relativa vicinanza per il trasporto e l’ottima possibilità di stabulazione il mulo sarà presente al raduno del Centenario con il consenso consenso dell’alpino Antonio De Luca e del presidente della sezione di Vittorio Veneto Francesco Introvigne.

Per salvaguardare il suo stato di salute, Iroso non parteciperà alla sfilata vista la età, ma sarà presente presso la comoda stabulazione del reparto a Vittorio Veneto solo nella mattinata di sabato 16 giugno e potrà essere visitato sotto la stretta sorveglianza degli alpini del reparto salmerie.

Gli alpini hanno già anticipato che se le condizioni di salute dell’anziano mulo non dovessero essere buone nel giorno del raduno, nel suo rispetto si dovrà purtroppo rinunciare alla sua presenza.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: vittoriotriveneto2018.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts