26/04 – Torna “Sbandando pa’ i colmei’ con la Banda Musicale di Pederobba: 1° maggio alternativo per scoprire il territorio

Mercoledì 1° maggio torna “Sbandando pa’ i colmei“, l’atteso evento della Banda Musicale di Pederobba che ha raggiunto ormai la 17esima edizione.

“Questa passeggiata enogastronomica – spiegano gli organizzatori -, contornata dalla musica della nostra banda musicale e dai più bei scorci del nostro paese, rappresenta per noi motivo di grande orgoglio avendo negli anni riscosso molto successo ed entusiasmo da parte di persone provenienti da tutta la provincia e non solo. La nostra missione e la nostra formula per raggiungerla rimangono negli anni invariati, ma l’obiettivo è quello di raggiungere sempre più persone e di poter regalare loro una giornata di spensieratezza in compagnia”.

“Speriamo quindi di poter continuare la tradizione – concludono – senza mai snaturarla e di poter offrire sempre il miglior servizio possibile. Questo è possibile attraverso il supporto degli sponsor, dei nostri concittadini che ci danno il loro sostegno, dei volontari che ogni anno ci danno una mano e soprattutto grazie alle persone che partecipano credendo in noi. Vi aspettiamo quindi il primo maggio a Pederobba per ‘Sbandando pa’ i colmei’ e vi esortiamo ad invitare più amici possibili!”.

La passeggiata si snoda lungo un piacevole e ombreggiato tragitto tra la natura più caratteristica di Pederobba, tre le vecchie borgate di ViennaCosta AltaCosta Bassa e Villa.

Il percorso è di circa 10 km e viene arricchito con tappe di ristoro: panini, aperitivi, primi, secondi e dolci con possibilità anche di zone d’erba dove stendersi al sole per riposarsi il tutto incorniciato da ciò che più ama la nostra associazione: la musica.

Non sono previste quote di iscrizione, né orari fissi di partenza: dall’apertura degli stands (ore 10 circa fino alle 13), la partenza potrà avvenire lungo il corso della giornata a preferenza, fino alla chiusura delle varie tappe (a partire dalle ore 17).

Il parcheggio sarà lungo la via San Valentino, immettendosi a fianco della Caserma dei Carabinieri dopo essersi immessi dalla Valcavasia verso Pederobba sul lato destro della strada.

Per informazioni si può inviare una e-mail a bandadipederobba@gmail.com o mandare un messaggio alla pagina Facebook dell’evento e della Banda Musicale di Pederobba.

In caso di maltempo la manifestazione non sarà annullata, le tappe saranno ugualmente attrezzate per chi volesse mangiare sotto i capannoni.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati