Rimangono 33 (una in più contando il “12bis” dell’ospedale civile) le sezioni elettorali del Comune di Vittorio Veneto, ma con una diversa “geografia” delle urne.
Come anticipato nelle scorse settimane, amministrazione e ministero hanno soppresso le sezioni “periferiche” di Nove (ex scuola elementare, dove era ospitato il seggio numero 5) e di Formeniga (la 33 della “Zavrel”). Il numero di sezioni elettorali, come si legge nella convocazione dei comizi elettorali firmata dal sindaco Antonio Miatto, è rimasto uguale ma con delle novità. E ai Santi Pietro e Paolo si voterà in palestra.
Detto che l’ospedale di Costa ospiterà come di consueto la sezione 12 (anche “bis”), ecco la dislocazione degli altri seggi, che ospiteranno sia le urne delle elezioni comunali che quelle per il rinnovo del Parlamento europeo: alla scuola “Pascoli” di via Divisione Nannetti ci saranno le sezioni 1/V, 2, 3 e 4. Alla “Manzoni” di via Marcinelle (Forcal) i seggi passano da tre a quattro, con l’arrivo della sezione 5 (ex Nove) che si aggiunge alla 6, alla 7 e alla 8.
Tre le sezioni elettorali della primaria “Parravicini“, nell’omonima via di Serravalle: 9, 10 e 11. Saranno ben 6 quelle alla “Marco Polo” di piazza Emilio Zanette: 13/V, 14, 15, 16, 17 e 18. Ai Santi Pietro e Paolo non si vota più all’ex scuola Zanette, ora diventata sede dell’Agenzia delle Entrate, ma alla vicina palestra comunale di via Berlese 16, dove verranno aperti i seggi 19, 20, 21, 26 e 28.
A San Giacomo si confermano quattro le sezioni della primaria “Sauro” di via Monte Piana: 22, 23, 24/V e 25. Alla scuola “Costella” di borgo Vendran (via Mascagni) affluiranno gli elettori delle sezioni 27, 29, 30, 31 e (novità) la 33. Confermata la sezione 32 alla scuola dell’infanzia di via Giardino a Carpesica, di fatto l’unica rimasta in val dei Fiori.
Una “mappa”, per certi versi nuova, che andrà memorizzata dagli aventi diritto al voto anche per l’eventuale ballottaggio per l’elezione del sindaco, in programma – se nessuno dei candidati alla fascia di primo cittadino avrà raccolto la maggioranza assoluta in prima battuta – domenica 23 giugno dalle ore 7 alle 23 e lunedì 24 giugno dalle 7 alle 15.
Differenti gli orari del primo turno, uguale per elezioni comunali ed europee: si vota sabato 8 giugno dalle ore 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it