Installata in via Vespucci targa dell’Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, ricorda la donazione delle piante

In attesa che ci sia il ‘via’ definitivo per la riapertura della via Amerigo Vespucci a Conegliano, dopo il completamento del primo collaudo, continuano le rifiniture nell’area della nuova viabilità.

Stavolta è il turno del club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, per il quale è stata installata una targa nella rotatoria centrale di via Vespucci, a ricordo della donazione fatta.

Il club guidato da Paola Moroni Stengher, infatti, nei mesi scorsi aveva donato un ulivo che è poi stato piantato al centro della rotatoria prima della fine del 2020, mentre altre 50 piante di rose bianche andranno prossimamente a completare anche le aiuole spartitraffico (qui l’articolo).

Soddisfazione per l’associazione femminile di Paola Moroni Stengher, la quale ha spiegato come l’auspicio è che si possa fare presto una cerimonia inaugurale oppure, in alternativa, in futuro il club potrebbe pensare a qualcosa per festeggiare la donazione fatta.

Donazione che ha dato un po’ di soddisfazione in un’annata in cui le attività del club, come quelle di altre realtà associative, hanno subito un marcato ridimensionamento a causa della pandemia in corso: stop al tradizionale mercatino di abbigliamento vintage come a un concerto già predisposto, appuntamenti che hanno lasciato il posto a una serie di incontri virtuali.

Il club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto nasce nel 2003, anche se la storia di questa organizzazione internazionale affonda la proprie radici nel 1924: in quell’anno nacque il primo club di Margarette Golding a Manchester, con l’intento di portare avanti l’impegno dimostrato da alcune mogli di rotariani durante il Primo conflitto mondiale, anni in cui queste donne seppero condurre gli impegni sociali lasciati dai mariti partiti per il fronte.

Il nome significa “Ruota interna” e rimanda all’idea di condivisione di finalità e intenti con il Rotary, un’unione evidenziata dalla doppia ruota presente nel simbolo.

Nel tempo questa associazione seppe diffondersi in varie Nazioni nel mondo, tanto che nel 1967 sorse l’organizzazione mondiale International Inner Wheel, riconosciuta dalle Nazioni Unite.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts