La candidata sindaco Alexa Spina incontra i cittadini: “Costruiamo insieme un progetto per la città del futuro”

La candidata sindaco per il comune di Pieve di Soligo, Alexa Spina con la lista civica “Progetto Futuro”, oggi sabato 20 aprile ha incontrato i cittadini alla Locanda Da Lino per presentare ufficialmente la sua candidatura.

Intervista alla candidata sindaco Alexa Spina – Video di Monica Ghizzo

Un pubblico di quasi 150 persone e un centrodestra compatto a sostegno della candidata si è presentato insieme a lei e ha speso parole di grande incoraggiamento. Al suo fianco erano presenti: Claudio Borgia, presidente Provinciale di Fratelli d’Italia e assessore del Comune di Montebelluna, Fabio Chies coordinatore Provinciale di Forza Italia e sindaco di Conegliano; Dimitri Coin, segretario Provinciale della Lega. Tra il pubblico anche gli ex sindaci Antonio Padoin e Fabio Sforza

Conosco Pieve e le sfide che questa città dovrà affrontare nel prossimo futuro – ha dichiarato Alexa Spina -. Sfide importanti che disegneranno la Pieve di domani. Ho scelto di candidarmi perché sono convinta che la nostra città, con queste nuove elezioni, abbia l’opportunità di prendere una nuova direzione all’altezza delle aspettative di tutti i pievegini. Qualcuno potrebbe pensare che io sia molto giovane per assumermi queste responsabilità. Beh, io sono una donna e anche mamma di due splendidi bambini, e non me ne vogliano gli uomini, ma si sa, noi donne abbiamo una marcia in più. Con grande orgoglio accanto a me in questo percorso ci sarà una squadra competente e coesa, espressione del territorio prima ancora che dei partiti.

Credo nella trasparenza e onestà intellettuale. Il nostro obiettivo è far diventare i cittadini parte integrante della città. Dialogheremo con tutte le categorie, non solo nel centro ma anche nelle frazioni che in questi anni sono state accantonate: solo attraverso l’unione ci può essere una crescita reale e concreta – continua -. Ascolteremo e apriremo una collaborazione con tutte le associazioni sportive che oggi soffrono della mancanza di attenzione e sostegno. Sosterremo il mondo del volontariato, una parte fondamentale del nostro territorio. Prometto inoltre di cooperare con tutti i territori limitrofi: solo con la sinergia otterremo traguardi importanti. ‘Progetto futuro’ significa che, se mi darete questo onore, costruiremo insieme un progetto che porterà la città quello che merita”.

Claudio Borgia ha ringraziato il folto pubblico sottolineando come questo sia un segnale di positivo e sano interesse da parte della cittadinanza: “La candidatura di Alexa Spina non ha trovato alcun ostacolo. Sulla sua candidatura siamo stati tutti compatti e d’accordo fin dall’inizio. È una candidatura che parte dal basso, già dai primi incontri il suo nome era emerso. Siamo fieri di come, per la prima volta, tutto il centrodestra unito sostenga una giovane donna, con esperienza, preparata e impegnata, da ben cinque anni all’interno del consiglio comunale. Vogliamo dare una svolta dopo 10 anni. Dietro ad Alexa c’è una squadra forte e coesa.Vorrei anche ringraziare pubblicamente chi ha fatto un passo indietro per permettere che tutti insieme si potesse fare un passo in avanti” rivolgendosi a Tobia Donadel e Danilo Collot.

Ad intervenire a sostegno della candidatura di Alexa Spina anche Dimitri Coin: “La Lega sosterrà al massimo questa candidatura. Quando a mettersi in gioco sono persone capaci e competenti come Alexa la scelta è stata semplice”. E fargli eco anche Fabio Chies: “Qualcuno si chiede se Alexa sia troppo giovane per ricoprire la carica di sindaco. Credo dovremmo rivedere il concetto di gioventù. Ci sono persone che a trent’anni hanno condotto nazioni intere. Quindi non vedo perché non si possa lasciare spazio ad una donna, che ha la forza di affrontare una sfida come quella di candidarsi per la sua città. L’appoggio degli ex sindaci, qui presenti oggi, attesta la stima nei confronti non solo di Alexa, ma anche di tutti coloro che la appoggiano”.

Al termine, dopo i ringraziamenti alla sua famiglia e alla squadra, la candidata sindaco ha ricordato Andrea Ros, scomparso nel 2022, “capogruppo di minoranza con cui ci siamo anche scontrati in passato ma cui ho sempre dato tutta la mia stima, oggi dovrebbe esserci lui al mio posto, e non posso che esser ancor più fiera ed orgogliosa della decisione di candidarmi”. 

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati