Ammonta a quasi un milione di euro la cifra che il Comune di Conegliano ha messo in palio per la manutenzione delle strade cittadine.
A farlo presente è stato il sindaco Fabio Chies, nel corso del consiglio comunale tenutosi giovedì 18 aprile, in riferimento al punto relativo alla variazione di bilancio.
A tal proposito, infatti, sono stati messi a bilancio 500 mila euro, che si aggiungono ai 450 mila euro già presenti, per un investimento complessivo pari a 950 mila euro.
“Sappiamo tutti che questa è una priorità. Girando per le strade della città vediamo quella che è la situazione – ha affermato il sindaco Fabio Chies – Un piano delle asfaltature importante, che può dare dignità ad alcune zone della città”.
“Ci sarebbe molto di più da fare, ma credo che quasi un milione di euro sia una cosa importante”, ha proseguito il primo cittadino.
Il tema era già emerso nei mesi scorsi, in relazione a casi particolari come quello di via Lancieri di Firenze (l’arteria stradale che dalla zona di via Lourdes conduce verso l’area delle piscine).
Una strada usurata, in quanto presenta delle crepe e delle buche, potenzialmente pericolose per chi lì transita. Un percorso che verrà sistemato, come già annunciato, durante il periodo estivo, con la chiusura delle scuole.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it