La promozione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG raggiunge nuove altezze; mentre Volotea, la compagnia aerea che collega piccole e medie città europee, lo scorso 13 aprile ha inaugurato il suo primo volo tra Verona e Bordeaux, il Consorzio di Tutela nell’ambito della partnership con Cité du Vin, nello specifico con il progetto “Via Sensoria”, sponsorizzato anche da Volotea, ha promosso l’eccellenza enologica del territorio, portando il rinomato Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG direttamente “tra le nuvole”.
Durante questa prima degustazione aerea, organizzata in collaborazione con la compagnia, i passeggeri hanno avuto l’opportunità di immergersi nella raffinatezza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, apprezzando la tipologia Extra Dry. Questa esperienza unica ha permesso loro di cogliere l’eleganza del celebre spumante italiano mentre volavano verso la rinomata regione vinicola di Bordeaux.
“Questa iniziativa testimonia ancora una volta l’interesse e l’apprezzamento sempre più diffuso per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG – ha commentato il direttore del Consorzio di Tutela, Diego Tomasi -. Siamo entusiasti che Volotea ci abbia scelto per offrire il nostro vino ai suoi passeggeri, omaggiando loro di un’esperienza di volo unica che celebra la gemma della corona del patrimonio enologico italiano.”
(Foto: Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG).
#Qdpnews.it