Nuova partnership tra Nalini e la Prosecco Cycling. La storica azienda mantovana, leader mondiale nella produzione di abbigliamento tecnico per il ciclismo, sposa l’evento di Valdobbiadene, in programma il 29 settembre, e la filosofia che lo contraddistingue.
Nalini fornirà per tutti i partecipanti Gold alla Prosecco Cycling la maglia o il completo tecnico di altissima qualità realizzato con tessuti ottenuti dal riciclo di materiale di scarto, utilizzando energia rinnovabile autoprodotta dagli impianti fotovoltaici dell’azienda e depurando le acque utilizzate per la stampa.
Nalini da anni ha ricevuto e costantemente rinnova la prestigiosa certificazione Oeko-Tex che garantisce un’elevata sicurezza di prodotto per il consumatore. Oeko-Tex, infatti, stabilisce valori limite pari quasi a zero in merito alla possibile presenza di sostanze tossiche per chi li indossa e per l’ambiente.
“Nalini ha sposato, innanzitutto, la filosofia di questo evento esclusivo e originale, perché si rivolge a un pubblico diverso da quello che insegue l’agonismo e lo fa celebrando valori molto vicini al nostro sentire, come l’accoglienza, la ricerca dell’eccellenza e la sostenibilità – commenta Giuseppe Bovo, direttore generale Nalini -. In tutto questo, si colloca fra i punti di forza della Prosecco Cycling, lo splendido contesto delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità, forte del suo prodotto principe conosciuto e apprezzato a livello mondiale. Ringraziamo il vicepresidente di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna, l’executive manager della Prosecco Cycling Massimo Stefani e l’amministratrice dell’evento Amabile Gisella Mattiola, per aver dato vita a questa preziosa collaborazione”.
“Nalini, una grande azienda che produce nel nostro Paese, sposa il progetto della Prosecco Cycling. Si aprono nuovi orizzonti di collaborazione che potranno svilupparsi ulteriormente a livello internazionale, mentre in ambito nazionale siamo entrati a far parte, seppur fuori classifica, del circuito Nalini Road Series”, aggiunge Massimo Stefani.
Solo ed esclusivamente per i partecipanti che sceglieranno l’iscrizione Gold alla Prosecco Cycling, verranno prodotti in edizione limitata la maglia e il completo tecnico in poliestere riciclato al 100% di altissima qualità. La grafica si richiamerà ai 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini. Dal 2004, anno della prima edizione della Prosecco Cycling, si suona, poco prima della partenza a Valdobbiadene, il “Nessun dorma”, opera lirica di Giacomo Puccini considerata come una delle più grandi romanze della storia della musica. Il Made in Italy continua a regalare emozioni.
(Foto: Prosecco Cycling).
#Qdpnews.it