Segusino crede molto nel turismo, in particolare quello escursionistico-sportivo, lo ha dimostrato anche mercoledì scorso con la presentazione del nuovo logo turistico “Segusino, un angolo da scoprire” (vedi l’articolo).
Ieri, sabato 27 febbraio, un nuovo importante tassello si è aggiunto al progetto turistico comunale: l’insediamento a Segusino, nella casa delle associazioni, di Asd SkyNordic AlpenPlus, nuova associazione sportiva dilettantistica di nordic walking.
Una realtà tutta al femminile, con presidente la segusinese Emanuela Zatta, che è nata con il proposito di far convivere lo sport e il turismo, la tecnica ed il benessere.
Il nucleo fondatore è composto anche da Claudia Tranquillin, tecnico di terzo livello Eps, di Sedico, che curerà i territori della Plavis e del Feltrino; la valdobbiadenese Nicoletta Chiodero, che opererà con particolare riferimento alle attività tecniche nell’area a cavallo tra Colline Unesco e comprensorio del Cesen; segretaria Donatella Biasion.
Fanno parte del direttivo anche Alexander Geronazzo e Paolo Benedet.
L’associazione sarà affiliata a Msp-Italia, ente riconosciuto dal Coni, grazie al contributo di Lara Liboni, presidente dei comitati di Ferrara e Modena.
“Saremo ufficialmente attivi nel mese di marzo – fa sapere il direttivo dell’associazione – ma in realtà la nostra attività formativa di SkyNordic e Nordic Walking è già attiva, gratuitamente per gli Under 16 e settimanale con due appuntamenti, uno tecnico ed uno per il relax psicofisico in cammino”.
Soddisfatta della nascita di questa associazione sportiva, il sindaco Gloria Paulon ha affermato: “Siamo molto felici di ospitare una nuova associazione sportiva con sede a Segusino. Presidente segusinese doc e direttivo tutto al femminile per Asd SkyNordic AlpenPlus, che oggi (ieri, ndr) si è ufficialmente insediata nella sede presso la casa delle associazioni in piazza Luciani”.
“Come tutte le associazioni, anche questa sarà una preziosissima risorsa in più per il territorio e la comunità, – ha concluso Paulon – a maggior ragione in questo momento storico in cui c’è ancora più bisogno di relazioni e attività fisica all’aria aperto, per cui benvenuti/e e buon lavoro“.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it