Il sindaco uscente Mirco Villanova ha confermato ufficialmente questa mattina, sabato 13 aprile, la sua ricandidatura a primo cittadino di Sernaglia della Battaglia. E si ripresenta con una lista civica e con l’appoggio di Lega Nord – Liga Veneta.
Erano presenti alla conferenza stampa, tenutasi al Centro Ricreativo del paese, per sostenere il suo annuncio e per sottolineare l’esperienza, l’entusiasmo e l’amore per il suo paese: il deputato e sindaco di Tarzo Gianangelo Bof, il consigliere regionale già sindaco di San Vendemiano Sonia Brescacin, il consigliere regionale Alberto Villanova, il consigliere provinciale e sindaco di Cornuda Claudio Sartor, il sindaco di Moriago della Battaglia Loris Rizzetto, il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan e il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin.
Il trentacinquenne Villanova, dopo gli studi economico commerciali, ha lavorato per anni con l’associazione La Nostra Famiglia e attualmente collabora nell’area Marketing Territoriale, Cultura, Turismo, Agricoltura e Sport della Regione Veneto. All’impegno lavorativo ha affiancato il suo contributo nel mondo del volontariato; è stato organista dei cori parrocchiali di Sernaglia, direttore della Corale di Moriago e tuttora affianca il coro parrocchiale di Falzè di Piave.
E’ inoltre componente del consiglio di amministrazione di Fondazione di Comunità della Sinistra Piave Ets che realizza e sostiene progetti sociali e solidali.
Nel suo discorso Mirco Villanova ha ringraziato tutta la sua squadra, un insieme di forze civiche e politiche, con la quale condivide come principale obiettivo l’interesse della collettività, aggiungendo l’esperienza dei suoi cinque anni di mandato.
“Il proficuo e leale lavoro svolto dall’amministrazione che ho guidato, l’entusiasmo raccolto dalla comunità, la ferma convinzione di poter e dover fare ancora molto per l’intera cittadinanza, per tutti i soggetti associativi e per tutte le attività del territorio, mi spingono a impegnarmi ancora. In questi cinque anni ho avuto modo di sviluppare una approfondita e puntuale comprensione di procedimenti tecnici, prospettive e dinamiche socio-amministrative che solamente una compiuta e personale esperienza di amministratore e primo cittadino può garantire – ha dichiarato il candidato – Alla chiarezza di intenti, alla preparazione e coesione del mio gruppo, al porre come inequivocabile stella polare l’interesse della collettività e all’etica dell’impegno che, sin da quand’ero ragazzo, i miei nonni, i miei genitori e zia Luigina seppero trasmettermi, ora posso dunque aggiungere tutto ciò che ho appreso nel mandato che va a chiudersi”.
“Il nostro programma è forte dell’esperienza passata, della concretezza e, al contempo, delle energie portate da nuovi componenti. Abbraccia innanzitutto la dimensione socio educativa, intesa come tutela sociale di ogni persona e come sostegno alla crescita personale e sociale di ogni giovane. Abbraccia le attività turistiche e commerciali per far crescere il nostro paese; protegge l’ambiente ma pone parimenti in primo piano la viabilità in continuità con quanto realizzato sinora – ha proseguito Villanova – Non dimentico, accanto ad un intero cammino compiuto affidandomi al serio lavoro e alla seria ponderazione, al dialogo e alla dedizione, quei frangenti nei quali taluni esiti non sono stati pari all’impegno profuso”.
“Ripartirò anche da lì, dal voler migliorare e crescere ulteriormente, insieme alla comunità, per il nostro paese che merita davvero di essere amato e amministrato con esperienza, passione, competenza e impegno”, conclude il sindaco uscente pronto a ricandidarsi.
(Foto: Mirco Villanova – Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it