Treviso, oggi l’inizio delle vaccinazioni alle Forze dell’Ordine. Sabato altro turno per i docenti

Oggi, mercoledì 24 febbraio, inizia la campagna vaccinale per le Forze dell’Ordine.

I vaccini saranno effettuati a Villorba, a partire dalle 14 fino alle 17, mentre venerdì 26 febbraio prenderà il via anche la campagna vaccinale rivolta alle persone affette da gravi patologie: si inizierà con gli ammalati di fibrosi cistica, che saranno attesi all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Nella giornata odierna, invece, i primi a ricevere il vaccino saranno circa 170 agenti della Polizia di Stato, oltre a un primo contingente di 80 agenti della Guardia di Finanza.

Sul fronte del personale scolastico, invece, sabato 27 febbraio ci sarà un secondo turno di vaccinazioni, anche se non è ancora noto quante saranno le persone che risponderanno all’appello.

La campagna vaccinale dedicata al mondo della scuola era iniziata lo scorso sabato 20 febbraio, dopo che una comunicazione da parte delle autorità sanitarie e datata 16 febbraio era circolata tra i plessi scolastici, richiamando a raccolta il personale suddiviso per fasce, a seconda dell’età superiore o inferiore ai 55 anni e della presenza o meno di patologie già conclamate.

Il fatto dei vaccini al mondo della scuola aveva raccolto una certa attenzione, dopo che, a causa della comparsa di alcuni effetti collaterali nella maggioranza dei casi, il lunedì successivo diversi docenti non avevano potuto sedersi in cattedra (vedi articolo).

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts