Maria Assunta Rizzo, attuale sindaco di San Pietro di Feletto, vuole fare il bis e ha ufficialmente annunciato la sua corsa per ripetere la sua esperienza da primo cittadino.
Ad annunciarlo è stata lei stessa, all’interno di un messaggio sui social rivolto ai concittadini, dove spiega le ragioni per voler conquistare il secondo mandato amministrativo.
Allo stesso tempo ha chiarito la scelta di creare un nuovo gruppo per questa sfida elettorale.
“Si tratta di una scelta ponderata, frutto di una profonda riflessione, che trova radici nell’esperienza da primo cittadino che sta per concludersi – ha scritto – Sono stati cinque anni intensi, complicati dalla pandemia che, oltre ad aver reso difficile la vita a tutti noi, ha profondamente limitato anche le attività delle amministrazioni comunali”.
“Nonostante tutto ciò, fin da subito mi sono rimboccata le maniche cercando di realizzare ‘quanto più possibile’ nell’interesse della nostra comunità – ha proseguito – Come primo cittadino, in questi anni di amministrazione, ho sentito la necessità concreta di portare rinnovamento e prospettive di crescita per il nostro Comune. Con mia sorpresa, non ricevendo la fiducia dei fondatori dell’attuale gruppo, ho avuto l’opportunità di crearne uno nuovo“.
Una spaccatura, quindi, che ha portato alla decisione di creare un nuovo gruppo, del quale attualmente non sono ancora però noti i nomi.
“Sulla base di queste considerazioni, come sindaco uscente sento il dovere morale di presentarmi alle prossime elezioni, per completare quanto iniziato, per promuovere nuovi progetti e, soprattutto, per rimettermi al giudizio di voi cittadini ha aggiunto – Sono serena e motivata, caricata dalle tante attestazioni di stima e inviti a proseguire che ho ricevuto”.
“Quella che mi sosterrà sarà una lista competente, con alcune delle persone che mi sono state vicine nell’esperienza che sta per concludersi e con l’ingresso di volti nuovi per la scena politica, ma già attivi nel territorio – ha concluso – A breve vi aggiornerò non solo sulla composizione della lista, ma anche sul programma elettorale”.
(Foto: “Noi siamo Feletto”).
#Qdpnews.it