Rebecca Gava porta Silca Ultralite Vittorio Veneto all’argento tricolore nel duathlon cross junior

Inizia con un altro podio tricolore la stagione del triathlon per Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Domenica scorsa a Triuggio (MB), Rebecca Gava si è infatti messa al collo l’argento nel duathlon cross, categoria junior.

Seppur appartenente a una classe d’età inferiore (Youth B), la sedicenne di Carpesica di Vittorio Veneto è riuscita a salire sul podio del triathlon che si corre con la mountain bike (invece che con la bici da strada) e nei sentieri (offroad invece che strada). In questa specialità, da quest’anno, Youth B e Junior gareggiano insieme.

Un prova dunque che l’ha vista confrontarsi anche con atlete di tre anni più grandi di lei. La portacolori di Silca Ultralite ha concluso la sua prova (corsa, mtb, corsa) in 47’14”, preceduta soltanto da Giulia Bergamin (Team Brianza) e lasciandosi alle spalle Sveva Parisi (DDS).

Gava era già salita agli onori della cronaca, per essersi messa al collo, lo scorso anno, quando faceva parte della categoria Youth A, l’argento tricolore nel duathlon (corsa, bici, corsa) e il bronzo nei 2000 cadette ai campionati italiani di atletica leggera su pista. Un’atleta, la studentessa al liceo scientifico di Vittorio Veneto, che si destreggia bene dunque nelle varie specialità della multidisciplina e nell’atletica.

“Questo campionato è stata una bella opportunità per allenarsi in funzione delle prossime gare di triathlon su strada – ha commentato il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – Rebecca ha affrontato un percorso con molto fango nel tracciato di mountain bike che è stato dunque impegnativo anche a livello tecnico. Ritorna a casa con una medaglia d’argento nella nuova categoria che accorpa Juniores e Youth B, e con tanta esperienza che sicuramente sarà utilissima per le prossime gare anche andremo ad affrontare”.

“Molto positiva anche la partecipazione degli altri draghetti alla tappa della Nord-Est Cup di Parma e il rientro alle gare di Arianna Dei Negri, che nei 500 in una gara provinciale a Mestre ha corso in un tempo molto buono (1’18”83), praticamente senza allenamento specifico. Siamo fiduciosi per l’estate di gare che andremo ad affrontare”.
Nel Duathlon Kids di Parma di ieri da segnalare il primo posto di Giulia Secchi tra le Junior, il secondo di Greta Fasolo tra le Youth A e di Giulia Meneghetti tra le Youth B e il terzo di Riccardo Cenedese tra gli Youth B.

(Foto: Silca Ultralite Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati