Fregona, muri in cemento armato e allargamento della strada per rendere sicura la viabilità da Ciser a Piadera

Stanno proseguendo alacremente in questi giorni i lavori per procedere all’allargamento della strada che da Ciser collega Piadera alta verso Vittorio Veneto, attualmente interdetta al traffico dopo le frane che nel corso degli ultimi eventi atmosferici sono cadute interrompendo di fatto la viabilità e “isolando” anche alcune famiglie che se vogliono andare in paese a Fregona, devono fare il giro lunghissimo per Vittorio Veneto.

Si inquadra in questo anche l’urgenza dell’intervento programmato dall’amministrazione comunale con un investimento di 80 mila euro derivanti da fondi proprio. I lavori sono iniziati da una settimana mentre la conclusione è fissata in un paio di mesi, probabilmente anche qualcosa di più.

Tanto richiede l’allargamento del tratto di strada lungo circa 200 metri, che si trova proprio in corrispondenza della caduta delle frane subito passato l’abitato di Ciser.

Un lavoro complesso che prevede con l’occasione pure di rinforzare il pendio a monte con la costruzione di un muretto di cemento armato.

“Naturalmente oltre alla sede stradale che sarà allargata e che permetterà il passaggio comodo per i veicoli, e oltre ai muri di sostegno sarà fatta anche la regimazione delle acque e l’installazione di sotto servizi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Dottor.

“Un lavoro completo poiché la situazione in quel punto era abbastanza compromessa – conclude Dottor – e quindi ora vediamo di poter avere un intervento definitivo per evitare problemi in caso di maltempo e che le famiglie dei nostri cittadini rimangano ancora tagliate fuori”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts