Ultimati i lavori di rifacimento del manto sintetico del campo da calcetto

Sono stati ultimati i lavori di rifacimento del manto sintetico del campo da calcetto di Cordignano, che sarà consegnato dall’amministrazione comunale all’Associazione Calcio Cordignano, che gestisce l’impianto. I lavori, iniziati il 21 febbraio, si erano resi necessari a causa del deterioramento del manto, realizzato nel 2009.

Il costo complessivo dell’operazione è stato di 130mila euro, 40 dei quali finanziati grazie a un contributo della Regione del Veneto e il resto con risorse comunali utilizzando i dividendi di Asco Holding Spa.

“Il nuovo manto sintetico è più evoluto da un punto di vista tecnico rispetto al precedente. L’auspicio è che la sua durata sia altrettanto lunga – spiega l’assessore allo Sport Mauro Fael, che sottolinea l’importanza dell’operazione soprattutto per i bambini e i ragazzi. – La struttura viene utilizzata principalmente dal settore giovanile del Calcio Cordignano, che conta tra i suoi tesserati un centinaio di ragazzi. Sul campo sintetico si allenano le squadre giovanili dai cinque anni in su: primi calci, piccoli amici e pulcini”.

“Il rifacimento del campo sintetico da calcetto era atteso da tempo. Ora i nostri ragazzi possono tornare a giocare in condizioni ottimali. A conclusione dei lavori rimango stupito nel vedere che nei comuni del Friuli-Venezia Giulia, anche a noi vicini, interventi simili negli impianti sportivi sono interamente finanziati dalla Regione. Le vistose differenze di risorse a disposizione degli enti locali, appartenenti a regioni a statuto speciale, non sono né comprensibili né giustificabili” afferma il sindaco di Cordignano, Roberto Campagna.

(Foto: Comune di Cordignano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati