I Carabinieri del Comando provinciale di Treviso hanno svolto negli ultimi giorni una specifica attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti e all’abuso di alcol alla guida.
In tale contesto, i militari dell’Arma di Asolo hanno arrestato un 47enne su provvedimento emesso dal Tribunale di Treviso per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere commessi a Castelfranco Veneto e Resana tra il 2019 e il 2020. L’uomo dovrà scontare una pena di due anni e 4 mesi in detenzione domiciliare.
A Casale sul Sile un 29enne è stato denunciato perché, sottoposto a controllo dai militari dell’Arma nei giardini pubblici di via San Michele, è stato dapprima trovato in possesso di una modica quantità di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultata all’interno di un cassetto, una porzione di panetto dello stessa tipologia di stupefacente, del peso di quasi 90 grammi.
A Montebelluna, militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un minore con più di 14 anni che, sottoposto a controllo nel centro città, è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
In stato di alterazione psico-fisica causata dall’abuso di alcol sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, con ritiro della patente di guida, nove automobilisti: un 40enne a Fonte, controllato da una pattuglia dell’Arma alla guida di autovettura, risultato positivo con tasso superiore al consentito e trovato in possesso di modica quantità di cocaina, un 42enne a Castelfranco Veneto in via della Cooperazione, con tasso superiore a 1,15 g./l., a Quinto di Treviso un 22enne con tasso superiore a 0.85 g./l., a Preganziol in via Terraglio un 41enne con tasso superiore a 1.70 g/l. A San Biagio di Callalta in via Postumia centro un 40enne è stato controllato e riscontrato positivo con tasso pari a 1,20 g/l; a Treviso un 42enne, in via Ghirlanda, controllato alla guida dell’auto dai militari dell’Arma è stato riscontrato positivo con tasso superiore a 1.15 g/l, un 26enne, in viale della Repubblica, positivo con tasso superiore a 1,35 g/l, un 31enne, in via Fossagera, controllato alla guida dell’autovettura e riscontrato positivo con tasso superiore a 0.85 g/l e un 41enne che in via Santa Bona Vecchia, controllato alla guida, è stato riscontrato positivo con tasso superiore a 1,80 g/l.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it