Sviluppare l’accoglienza dedicata al target sportivo, migliorare ed ampliare i servizi offerti al turista italiano ed estero, rendendo confortevole ed appetibile il soggiorno, stimolando l’interesse per il territorio.
Sono le motivazioni alla base del corposo intervento, che nonostante la crisi epidemiologica vede la voglia imprenditoriale locale emergere.
In questo senso sono stati avviati in questi giorni i lavori di ristrutturazione dell’Albergo Fratte, struttura storica di Fregona gestita dal 1953, quindi 67 anni, dalla famiglia Antonioli che vuole dare un volto nuovo alla struttura.
Il progetto, che riguarda sia l’aspetto del risparmio energetico e il miglioramento dell’accoglienza prevede una spesa di circa 400 mila euro, e godrà di contributo europeo per un importo di circa 120 mila euro.
Interessante per l’utenza è lo sviluppo di una accoglienza dedicata al target sportivo, che da tempo sta prendendo piede nella nostra area, e in particolare, ci sarà una zona dedicata, colonnine per ricarica e possibilità di noleggio di e-bike.
E interessante perché tra i partners del progetto, c’è l’Associazione Pro Loco di Fregona, che vede molto favorevolmente questo intervento.
“Attendavamo da tempo questo importante intervento, assolutamente rilevante per lo sviluppo turistico del paese – spiega la presidente Francesca Bertolin – e per il nuovo prodotto turistico “La via delle Prealpi” che la Regione Veneto ha sviluppato tramite l’Unpli Veneto. Si tratta di un itinerario che parte dal lago di Garda e arriva all’Altipiano del Cansiglio e quindi, l’Albergo Fratte rappresenta un punto d’appoggio strategico essendo collocato a 20 minuti dall’Altipiano del Cansiglio e a 5 minuti da Vittorio Veneto“.
Per i nostri eventi sportivi, l’albergo ha sempre offerto un’ottima accoglienza in questi anni e quindi una maggiore declinazione sul tema è assolutamente gradita . Vedremo quindi di proporre dei pacchetti turistici, rivolti a sportivi ma anche a famiglie, coinvolgendo anche il Marchio d’Area dei Parco Tematico didattici dell’Alta Marca.
“La ristrutturazione dell’Albergo Fratte oltre ad essere strategico per lo sviluppo turistico di Fregona – osserva l’assessore al turismo, sport e bilancio Giovanni Andreetta – è il terzo intervento di valore in questo ultimo periodo ,in quanto si aggiunge all’ampliamento della Residenza per Anziani e all’adeguamento sismico della scuola primaria. Alla famiglia Antonioli faccio anche a nome dell’amministrazione comunale gli auguri per un grande successo dell’iniziativa”.
Sarà edificata una nuova struttura collegata e funzionale per garantire i servizi di lavanderia e asciugatura interni alla struttura per i clienti, noleggio bici elettriche con assistenza tecnica riparazioni e deposito e in elevazione all’area
servizi nuova, due appartamenti da 4 posti letto ciascuno per alloggio e prima colazione. Inoltre anche la sistemazione area parcheggio, con allestimento di di area relax esterna e sala conferenze.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Albergo Fratte).
#Qdpnews.it