Prossimamente uno spazio di confronto del Pd su Conegliano: “Città che merita di riprendersi il proprio ruolo”

Trasparenza e correttezza amministrativa, ripensamento urbanistico della città, gestione strategica di cultura e turismo, supporto a commercio e imprese: sono questi i temi al centro di uno spazio di confronto, che verrà aperto nelle prossime settimane dal Partito democratico, in merito allo stato della città di Conegliano.

Si tratterà di “un confronto con tutti i concittadini che hanno a cuore il cambiamento e la crescita della città”, come ha reso noto il Partito democratico, secondo il quale Conegliano “merita di riprendersi il ruolo che le è proprio”, come “centro di riferimento economico, sociale e culturale di un’area più vasta, ritornando a essere attrattiva”.

Anche se la partita amministrativa non è ancora ufficialmente iniziata, complice la pandemia che probabilmente farà slittare la data dell’appuntamento elettorale, le varie forze politiche in campo stanno facendo intuire a pillole quelli che saranno i punti salienti su cui concentreranno la propria attenzione nei prossimi mesi.

Nel caso del Partito democratico, l’attenzione è verso una riorganizzazione della “politica degli affitti e della mobilità leggera”, il recupero delle aree dismesse e di un nuovo “fermento di attività culturali, formative, commerciali e dei servizi”.

Ma anche una riorganizzazione del settore sociale, tramite un “coordinamento” tra realtà associative e del volontariato che si occupano delle nuove forme di povertà, e delle politiche a favore “delle famiglie in difficoltà, degli anziani soli, delle persone con disabilità, per una città più accogliente e inclusiva”.

Tutti temi al centro di questi spazi di confronto che saranno noti nelle prossime settimane.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati