Basket, il vazzolese Riccardo Dalla Cia convocato dalla Virtus Bologna. Giocherà all’Eurolega Next Gen

Riccardo Dalla Cia

Grande soddisfazione per il giovane cestista vazzolese Riccardo Dalla Cia, il talento della Rucker Basket, parteciperà alla tappa di Dubai dell’Eurolega Next Gen con la maglia della Virtus Segafredo Bologna.

Un risultato incredibile che certifica le qualità del talento di casa Rucker.

Il giovane, classe 2007, di ruolo ala, è già a partire da oggi fino a domenica negli Emirati Arabi Uniti agli ordini del coach.

Oggi, sfida i lituani dello Zalgiris Kaunas, e poi domani il team affronterà nel gruppo B il Team Dubai, per poi chiudere domenica con gli spagnoli del Valencia.

“Siamo contenti e orgogliosi per questa convocazione che premia la serietà e la dedizione di Riccardo, quest’anno aggregato in pianta stabile con la prima squadra e che ha già maturato minuti importanti in B nazionale. Per lui sarà un’esperienza che lo arricchirà dal punto di vista tecnico e umano” afferma soddisfatto il general manager Michele Gherardini.

Anche l’amministrazione comunale di Vazzola si è voluta congratulare con Riccardo per la prestigiosa convocazione, tramite un lungo post su Facebook.

(Foto: per gentile concessione della Rucker Basket – PH Manuel Gatto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati